Lo Studio Associato Magnani è un'associazione professionale composta dal titolare, Geom. Marcello Magnani, e da sua moglie; lo Studio, costituitosi nel 1993,  vanta un'esperienza pluriennale nell'amministrazione condominiale, nella gestione di patrimoni immobiliari privati e nella gestione di edifici di proprietà di Enti Pubblici oltre che in tutte le attività connesse, come la redazione di regolamenti di condominio e tabelle millesimali, di visure ipotecarie e catastali, di contratti e planimetrie, consulenze tecniche in genere.
Lo Studio, che ha sede a Bologna in Via G.G. Carissimi 8/2°, oltre agli Associati mette a Vs. disposizione anche due impiegate che possono tranquillamente risolvere tutte le pratiche amministrative.
Il Geom. Marcello Magnani può garantire la massima professionalità sia per la gestione Amministrativa degli Immobili che per ogni necessità tecnica collegata alla libera professione di Geometra; la professionalità, oltre che il costante aggiornamento, vengono garantiti anche dai seguenti titoli abilitativi/associativi, suddivisi per area di competenza :

1) AREA AMMINISTRAZIONE IMMOBILI :
- Diploma di diritto immobiliare conseguito nel 1993 presso l'ANAI
- Associato ALAC
- Certificato come Amministratore Condominiale Immobiliare in accordo alla UNI 10801/1998 (reg. ACI 344)
- Associato AGIAI con il n° 123

2) AREA CONSULENZE TECNICHE :
- Iscritto all'Albo dei geometri della provincia di Bologna con il n° 3621
- Tecnico abilitato per le attività soggette ai controlli per la prevenzione incendi (Legge 818/84 e D.M. 22/04/85)
- Iscritto all'Albo dei Consulenti tecnici del Giudice del Tribunale di Bologna da fine 2007  



La nostra filosofia si basa sul principio fondamentale che l'unico organo con potere decisionale all'interno di un condominio è l'assemblea; l'amministratore non deve dunque imporre la propria volontà, ma tutelare e salvaguardare gli interessi dei proprietari delle unità immobiliari eseguendo con precisione le delibere assembleari.
Ciascun condomino è libero di chiedere preventivi a ditte e professionisti di fiducia a cui  affidare i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione, presentandoli in assemblea. Nel caso in cui siano gli stessi condomini ad incaricare lo Studio di contattare ditte e professionisti per chiedere preventivi, ce ne occupiamo senza oneri aggiuntivi.Per una maggiore trasparenza, ogni Condominio può visionare presso il ns. Studio, previo appuntamento, la documentazione relativa al loro condominio  compresi gli estratti conto del conto corrente condominiale, le bollette, le fatture di fornitura di beni e servizi, le notule per prestazioni professionali.
Naturalmente siamo anche disponibili a rilasciare copia di detti atti salvo naturalmente il rimborso spese di cancelleria.Ogni Condomino, per il proprio immobile, potrà comunque verificare (o stampare) la documentazione contrattuale e storica direttamente sul sito internet http://www.ilcondominioinrete.it/ , utilizzando le apposite password ed user comunicate.